sabato 15 ottobre 2011

Anteprime Sonzogno e Sperling & Kupfer

Ciao a tutti! Oggi volevo segnalarvi due interessantissime anteprime: la prima arriva dalla Sperling & Kupfer ed è uno young adult che inizialmente era stato pubblicato dall'autrice su inkpop.com e che ha presto conquistato gli amanti dell'urban fantasy di tutto il mondo. Personalmente trovo troppe analogie nella trama con quella di Twilight, ma è probabile che si sviluppi in maniera totalmente diversa. Detto questo, ecco le informazioni...
.
Autore: Leigh Fallon
Titolo: The mark
Prezzo: € 16,50
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 288
Data di pubblicazione: 25 Ottobre 2011
.
Fin dal primo momento in cui mette piede nella sua nuova scuola, in uno sperduto paesino del sud dell’Irlanda, Megan sente di essere irresistibilmente attratta dall’affascinante e solit ario Adam De Rìs. Più il tempo passa, più Megan si rende conto che i suoi sentimenti per Adam trascendono la sua stessa volontà. I due ragazzi sono infatti uniti da un destino ineluttabile, che è stato scritto per loro già da molti secoli e che affonda le radici nella notte dei tempi, in un mistero antico e pericoloso. Insieme, Adam e Megan possono dominare il mondo. O distruggerlo.
.
L'AUTRICE: Leigh Fallon , nata in Sudafrica, vive tra gli Stati Uniti e l’Irlanda con il marito e i quattro figli. Proprio in Irlanda ha trovato l’ispirazione per scrivere il suo primo romanzo, The Mark.

Potete trovare tutte le informazioni che vi servono sul suo sito.
.
***
.
L'altro libro che vi propongo è un fantasy molto particolre: infatti, nonostante parli di vampiri, argomento trito e ritrito, li inserisce in un'atmosfera apocalittico-fantascentifica che promette un romanzo diverso dai soliti clichè. Spero solo di non rimanere delusa!
.
Autore: Clay e Susan Griffith
Titolo: Vampire empire. Il principe di sangue nero
Prezzo: € 19,00
Editore: Sonzogno
Pagine: 320
Data di pubblicazione: 26 Ottobre 2011
.
Anno 1870. I vampiri hanno conquistato la parte settentrionale del pianeta, seminando morte e devastazione Le grandi e sfarzose capitali dell'era industriale sono diventate cimiteri. I pochi sopravvissuti hanno dovuto cercare rifugio ai Tropici, il cui clima torrido è nocivo alle grigie creature della notte. Così, dall'Egitto al Centro America, fino ai templi immersi nelle foreste della Malesia, sono sorte nuove civiltà del vapore e del ferro, fondate sull'arte e la tecnologia.
Anno 2020. Quello che resta del glorioso impero britannico è ora il regno di Equatoria, la cui erede al trono è la principessa Adele, un'intrepida guerriera, ma anche una ragazza colta e raffinata, che trascorre intere giornate immersa nella lettura nei silenziosi saloni della mitica Biblioteca di Alessandria. La sua intraprendenza e il suo spirito indomito risveglieranno però la crudeltà di un efferato clan di vampiri decisi a scatenare una nuova guerra. In questa lotta all'ultimo sangue, Adele troverà al proprio fianco il principe Greyfriar, affascinante signore delle tenebre dal volto mascherato. E il misterioso protettore le rivelerà la vera natura del conflitto tra gli uomini e i non-morti, combattendo con lei una battaglia epocale per la vita e per l'amore.
.
La saga:
- Vampire empire. Il principe di sangue nero (2011)
- The rift walker (2011 in lingua originale)
- Titolo non ancora rivelato (previsto nel 2012 in lingua originale)
.
***
.
Non so The Mark, ma sicuramente comprerò Vampire Empire! Voi cosa ne pensate? Aggiungerete i libri alla wishlist? Aspetto vostri pareri nei commenti!

Nessun commento:

Posta un commento