lunedì 10 ottobre 2011

Copertine #1

Ciao a tutti i miei lettori :) oggi, considerando che non avevo previsto nessuna rubrica fissa per il lunedì, ho deciso di dedicare questo giorno della settimana alle copertine! Infatti, nonostante non si debba mai giudicare un libro dalla copertina, anche l'occhio vuole la sua parte! Il post si dividerà in due parti che avverranno a settimane alterne: nella prima metterò a confronto una copertina dell'edizione originale con la copertina italiana mentre nella seconda parte metterò una classifica (ovviamente del tutto personale) di tre copertine italiane che mi hanno colpita. Questo potrà anche darci l'occasione di parlare di qualche nuova pubblicazione, purchè abbia un'interessante veste grafica :)
.
Per inaugurare la parte dedicata al confronto italiane-straniere ho scelto un libro di prossima pubblicazione, "Mr Jones e lo zoo della torre di Londra" di Julia Stuart.
.
Edizione originale:                                       Edizione italiana:
.
Autore: Julia Stuart
Titolo: Mr Jones e lo zoo della torre di Londra
Prezzo: € 16,60
Editore: Corbaccio
.
Quando la Corona annuncia che gli animali esotici verranno trasferiti dallo zoo alla Torre di Londra, al guardiano della Torre Balthazar Jones, proprietario della tartaruga più vecchia del mondo, viene conferito il prestigioso incarico di occuparsi della faccenda. Ma la Torre di Londra è già abitata, in verità, da altri "esotici" individui, fra cui il reverendo Septimus Drew, il Mastro dei Corvi, Ruby Dore, la cameriera dell'amena locanda "La ruota della tortura", per non parlare dello stesso Mr Jones e della moglie greca Hebe, impiegata all'ufficio oggetti smarriti della metropolitana. Una volta era la casa anche del loro figlioletto Milo, ma poi arrivò quel giorno terribile il cui ricordo ancora opprime entrambi. Forse le nuove incombenze e l'afflusso di pubblico riusciranno a salvare Balthazar Jones dai ricordi... ma lui riuscirà a salvare il suo matrimonio e a tenere insieme la sempre più rissosa comunità della Torre?
.
Che ne dite? Secondo me vince la copertina originale, è molto simpatica e quasi infantile con quei disegnini :) aspetto i vostri commenti per dichiarare il vincitore!

Nessun commento:

Posta un commento