giovedì 10 novembre 2011

Consigliati & Sconsigliati #5

Buonasera a tutti... volevo avvertirvi che probabilmente in questo periodo non sarò tanto diligente come lo sono stata fin ora negli aggiornamenti del blog perchè sto attraversando davvero un brutto momento e i miei pensieri sono rivolti onestamente a tutt'altro... detto questo, è il momento della rubrica settimanale Consigliati & Sconsigliati, in cui do consigli sulle letture. Questa settimana ho per voi i migliori libri della Kinsella che non fanno parte della serie I love shopping, che certamente conoscerete... eccoli:
.
Autore: Sophie Kinsella
Titolo: Sai tenere un segreto?
Prezzo: € 9,50
Editore: Mondadori
Collana: Oscar bestsellers
Pagine: 321
Data di pubblicazione: 2005 (la prima edizione è del 2003)
.
Emma Corrigan è una ragazza normale, lavora in una multinazionale ed ha un fidanzato simpatico. E come tutte le ragazze normali coltiva i suoi sogni, i suoi segreti e le sue paure. E proprio cercando di fronteggiare una delle sue più grandi paure, quella di volare, si trova a raccontare tutti i suoi più intimi segreti al suo compagno di viaggio, un simpatico americano. Che altri non è che... Abbandonata Rebecca, la protagonista del ciclo «I love shopping», Sophie Kinsella regala ai suoi lettori un nuovo divertente personaggio femminile.
.
***
.
Autore: Sophie Kinsella
Titolo: La ragazza fantasma
Prezzo: € 13,00
Editore: Mondadori
Collana: Oscar grandi bestsellers
Pagine: 393
Data di pubblicazione: 2010 (la prima edizione è del 2009)
.
A ventisette anni, niente funziona nella vita di Lara. Il fidanzato l'ha lasciata, ma lei non si arrende e lo perseguita con messaggi e telefonate, la società di cacciatori di teste che ha aperto con la sua migliore amica non decolla, la socia ha pensato bene di trasferirsi a Goa lasciandola in un mare di guai e la sua famiglia la considera un po' picchiatella... Quando si trova costretta dai genitori ad andare al funerale di una vecchia prozia di centocinque anni che non ha mai conosciuto, Lara sente di aver toccato il fondo. Durante la funzione, però, succede qualcosa di incredibile: le appare una ragazza bellissima, diafana, vestita con l'accurata ed eccentrica eleganza degli anni Venti, che le chiede con insistenza: "Dov'è la mia collana? Voglio la mia collana!". Chi è questa ragazza? Di quale collana parla? E com'è che solo lei tra i presenti al funerale la vede? Insomma, va bene lo stress, ma addirittura avere le visioni! In effetti l'immaginazione di Lara è sempre stata molto fervida, ma quello che da questo momento le accadrà sorprenderà anche lei. Ciò che ancora non sa è che la misteriosa ragazza comparsa dal nulla, capricciosa, pungente e stravagante, vestita con meravigliosi abiti vintage, diventerà la sua guida, la sua amica più cara, la confidente perfetta, e che la ricerca dell'agognata collana si trasformerà per entrambe in una sorprendente avventura.
.
***
.
Che ne pensate? Quali sono i vostri consigli di lettura?

Nessun commento:

Posta un commento