venerdì 23 dicembre 2011

Friday Finds #6

.
Ciao a tutti! Oggi è venerdì ed è quindi il momento di Friday Finds, una rubrica a cadenza settimanale che consiste nel parlare dei libri che abbiamo notato ma che, per un motivo o per un altro, non abbiamo ancora acquistato. Oggi vi voglio parlare di due romanzi Delos che mi hanno colpito molto per la trattazione dell'argomento "zombie". Sicuramente conoscerete già questi romanzi per la grande pubblicità che è stata fatta negli altri blog, ma confido che ci sia ancora qualcuno a cui la notizia giungerà nuova... eccoli:
.
Autore: Rhiannon Frater
Titolo: Il primo giorno
Prezzo: € 15,90
Editore: Delos Books
Collana: Odissea Zombie
Pagine: 335
Data di pubblicazione: 2011
.
Mentre è in fuga da un'orda di famelici Non Morti per salvarsi la pelle, Katie si imbatte nella drammatica ritirata di Jenni dall'attacco dei suoi familiari, intenti a volerle strappare ogni arto del corpo. Unite per necessità, nelle oscurità di un mondo sull'orlo dell'abisso, le ragazze si rifugiano tra le colline del Texas dove scoprono un gruppo di sopravvissuti isolati in una roccaforte di fortuna. Nel fortilizio i superstiti lottano per la sopravvivenza, sfidando giorno dopo giorno le probabilità di spuntarla sull'orda di zombie. Katie e Jenni sanno che la realtà non sarà mai più la stessa; ciò nonostante la vita continua. Nuove amicizie, nuovi amori e nuove famiglie crescono dalle ceneri dell'orrore e della tragedia. La gente guarisce. E sopravvive.
.
***
.
Autore: Jonathan Maberry
Titolo: Rot & Ruin
Prezzo: € 15,90
Editore: Delos Books
Collana: Odissea Zombie
Pagine: 367
Data di pubblicazione: 2011
.
Nell'America post-apocalittica infestata dagli zombie dove vive Benny Imura, ogni adolescente deve trovarsi un lavoro al compimento del quindicesimo anno di età, o dimezzare per sempre la propria razione quotidiana di cibo. Benny non è interessato a portare avanti il business di famiglia, ma non ha scelta visti i precedenti fallimenti lavorativi; così accetta di diventare un cacciatore di zombie come quel vigliacco di Tom, il suo fratellastro. Il ragazzo si addentra nella desolata Rot & Ruin, il territorio in cui sono confinati gli zombie, con riluttanza, convinto di svolgere un lavoro noioso e pressoché inutile... prima di imbattersi in ujja terra senza dio, che gli aprirà gli occhi su un mondo totalmente diverso dalla vita a cui era abituato. Conoscerà il suo passato, i lati nascosti della personalità di Tom e il motivo per cui viene considerato da tutti come un eroe: perché là fuori, lontano dalle recinzioni del fortilizio, le distese aride di Rot & Ruin pullulano di rinnegati assassini a caccia di adolescenti, di segreti mortali, di zombie e di bellezze cresciute nelle oscurità del tempo. Rot & Ruin è molto più che un deserto senza vita...
.
***
.
Che ne pensate? Io li ho messi nella mia lista dei regali di Natale, ma non credo che arriveranno perchè purtroppo la maggior parte dei libri Delos non si trovano subito in libreria e si devono ordinare. pazienza, vorrà dire che li comprerò da sola!

Nessun commento:

Posta un commento