martedì 20 dicembre 2011

Teaser Tuesdays #6

.
Buonasera a tutti! Oggi è martedì e ripesco quindi Teaser Tuesdays, la rubrica a cadenza settimanale ideata dal blog Shoud be Reading che consiste nel condividere con tutti i lettori del blog uno spezzone del romanzo che stiamo leggendo... partecipare è semplice, basta seguire queste poche regole:
.
- Prendi il libro che stai leggendo
- Aprilo in una pagina a caso
- Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
- Attento a non fare spoiler!
- Riporta anche il libro e l'autore così che chi è interessato possa aggiungere il volume alla wishlist!
.
Questa settimana vi propongo un pezzo di Chi prenderà Fluffy? un divertente romanzo della scrittrice Judith Summers in cui una coppia che sta per divoriziare lotta fino all'ultimo secondo per ottenere l'affidamento del cagnolino di famiglia, Fluffy. Ecco il mio teaser:
.
A quel punto, la donna tornò a rivolgermi lo sguardo, con un'aria, notai, piuttosto arcigna. "Dennis ha già cominciato a servire il pranzo, tesoro, quindi va' pure da lui a dargli una mano, per favore". Probabilmente era una regola da futura nuora quella di dare una mano in casa o, in questo caso, nel pub e così dissi "Certo Jakie. Naturalmente. Da che parte vado?" "Basta che fai il giro del bancone, attraversi quella porta e ti ritroverai in cucina. E ti converrà lasciare la giacca qua sotto il banco. Il mio...", fece, non appena mi tolsi la giacca di lana di Mark. " Ti sei vestita molto casual per Santo Stefano. Pensavo ti avesse detto di metterti qualcosa di più elegante. Ma non importa, cara. Tutto quello che ci serve sono mani volenterose. Passa di qua."
.
Pagina 139
.
***
.
Che ne dite del mio teaser? Quali sono i vostri? Commentate!

1 commento:

  1. Sta per arrivare, lo sento. Il mare non può essere così bello, il cielo così limpido senza una ragione.

    "Stella Errante", di J.M.G. Le Clezio
    p.126

    RispondiElimina