lunedì 30 gennaio 2012

Anteprima "Immortal" di Alma Katsu

Cari lettori, oggi sbirciando tra le prossime pubblicazioni ho trovato un libro che a dire il vero avevo già visto, ma che a un primo sguardo non mi era sembrato così interessante come adesso... eccolo:
.
Autore: Alma Katsu
Titolo: Immortal
Prezzo: € 17,50
Editore: Longanesi
Collana: La Gaja scienza
Saga: The taker trilogy #1
Pagine: 300
Data di pubblicazione: 16 Febbraio 2012
.
È una freddissima notte invernale nel pronto soccorso dell’ospedale di St Andrew, nel Maine. Luke, giovane medico di turno, si ritrova davanti una ragazza atterrita, giovanissima e dalla bellezza eterea. Si chiama Lanny e ha appena ucciso un uomo, abbandonandone il cadavere nel bosco.Ma Lanny sostiene di averlo fatto su richiesta della vittima stessa e prega Luke di aiutarla a scappare. Quando Luke rifiuta, Lanny afferra un bisturi e si squarcia il petto nudo. Sotto lo sguardo atterrito di Luke, la ferita si rimargina da sé all’istante. Lanny è immortale, ha più di duecento anni e una storia incredibile da raccontare. È il racconto di un uomo ossessionato dalla bellezza e dal bisogno di possederla e di una donna travolta da un amore torbido, appassionato e mai ricambiato abbastanza. Una storia che attraversa i secoli, un thriller storico di rara potenza.
.
La saga:
1- Immortal (2012 - The taker, 2011)
2- The reckoning (2012 in lingua originale)
+ un altro a seguire
.
***
.
«Seducente, oscuro, travolgente. Colpisce al cuore. Immortal è una traduzione storica e lussuriosa dell’amore trascendente…»
Jamie Ford, autore di Il gusto proibito dello zenzero
.
«Un viaggio mozzafiato attraverso il tempo. Questo romanzo sensuale in cui si incontrano amore, tradimento e redenzione è un raro esempio di letteratura stupefacente, nel senso che induce dipendenza.»
Danielle Trussoni, autrice di Angelology
.
***
.
Alma Katsu è nata in Alaska, ma è cresciuta in un piccolo paese del Massachusets, nella storica cittadina di Concord. È giapponese da parte di madre. Il suo scrittore preferito è Nathaniel Hawthorne e l’influenza di romanzi come “La lettera scarlatta” si riverbera in modo particolare ed evidente non solo nello stile, ma anche nei temi della sua scrittura. Immortal è il suo primo romanzo, ripresa si un racconto che scrisse molti anni fa. Nella vita Alma Katsu è una profiler della CIA, mestiere che la ispira nell’indagine dei meandri, a volte oscuri, dell’animo umano.

Nessun commento:

Posta un commento