mercoledì 4 gennaio 2012

Anteprima "La principessa di Landover" di Terry Brooks

Buona sera a tutti i miei amati lettori :) oggi voglio mostrarvi un'anteprima che sembra davvero promettente: si tratta del sesto libro che l'autore fantasy Terry Brooks ha ambientato nel magico regno di Landover. In questo volume la protagonista, la giovanissima principessa Mistaya, mostrerà le sue incredibili doti magiche per salvare il regno del padre dalle insidie che lo minacciano. Ci troviamo di fronte a una figura ribelle, riluttante ad eseguire il proprio dovere (che comprende il matrimonio con un uomo che proprio non sopporta), ma dalle straordinarie capacità. Ma ecco il libro:
.
Autore: Terry Brooks
Titolo: La principessa di Landover
Prezzo: € 19,00
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
Saga: Ciclo di Landover #6
Pagine: 336
Data di pubblicazione: 17 Gennaio 2012
.
La principessa Mistaya Holiday viene mandata dal padre Ben, re del magico mondo di Landover, a studiare in una esclusiva scuola privata nel New England per conoscere il mondo fuori da Landover. Mistaya è una ragazza ribelle e studiare nel mondo umano non le piace: le limitazioni cui è costretta la rendono insofferente, soprattutto quelle che le impediscono di esercitare la magia. Quindi quando Mistaya evoca un drago per dare una lezione al prepotente della scuola, viene sospesa. Per punizione dovrà catalogare diversi libri della biblioteca reale, e sarà proprio grazie a questo lavoro che scoprirà l'esistenza di un segreto pericoloso che minaccia Landover e il futuro dei suoi abitanti.
.
La saga:
1- Il magico regno di Landover (1990)
2- L'unicorno nero (1994)
3- Mago a metà (1994)
4- La scatola magica di Landover (1994)
5- La sfida di Landover (1995)
6- La principessa di Landover (2012)
.
***
.
Terry Brooks è il più celebre e amato autore di fantasy nel mondo. Nel 1977 esce il suo primo romanzo, La spada di Shannara, che ha dato origine al famoso Ciclo di Shannara, seguito dai nuovi episodi dello stesso ciclo, Le pietre magiche di Shannara, La canzone di Shannara, Il primo re di Shannara. Da allora Brooks ha scritto altri bestseller, tra cui Il ciclo degli eredi di Shannara, Il ciclo di Landover, Il ciclo del Demone, Il ciclo del viaggio della Jerle Shannara, Il ciclo del Druido supremo di Shannara, Il ciclo della Genesi di Shannara. Nel 2008 è stata pubblicata la graphic novel Lo spirito oscuro di Shannara e nel 2011 L’ultimo Cavaliere, primo episodio del nuovo ciclo Le leggende di Shannara.

Nessun commento:

Posta un commento