domenica 29 gennaio 2012

In My Mailbox #10

Buongiorno a tutti i miei cari lettori! Oggi è tempo di In My Mailbox, la rubrica a cadenza settimanale che consiste nel riferire tutti gli acquisti della settimana. L'appuntamento di oggi però è un po' particolare perchè questa settimana ho comprato il Kindle 4 di Amazon e mi sono quindi data all'acquisto di ebook. Naturalmente aspettatevi le recensioni di tutto (Kindle compreso!). Ma ecco gli acquisti (e ovviamente DOVETE partecipare commentando!):
.
Autore: Jessica Warman
Titolo: After
Prezzo: € 17,00
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Titolo originale: Between
Pagine: 414
Data di pubblicazione: 2011
.
Elizabeth ha appena festeggiato i diciotto anni con i suoi migliori amici sullo yacht di famiglia. Durante la notte qualcosa la sveglia. Colpi sullo scafo, da fuori, a pelo d'acqua. Liz esce a guardare... In mare c'è un cadavere. Il suo. Mentre si osserva galleggiare con un senso di straniamento e vertigine, la raggiunge Alex, un suo compagno di scuola morto un anno prima. Insieme, i due cercano di capire perché non sono andati "oltre", perché vagano sulla Terra senza poter comunicare con nessuno eppure vedendo e ascoltando tutto, e per colpa di chi sono morti. Elizabeth assiste così alle indagini sul suo omicidio, e scoprirà che tutti, a cominciare dai suoi genitori, sua sorella e il suo fidanzato, nascondono dei segreti. Che forse sarebbe stato meglio non svelare...
.
***
.
Autore: Suzanne Collins
Titolo: Hunger Games
Prezzo: € 17,00
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Saga: Hunger Games #1
Pagine: 256
Data di pubblicazione: 2009
.
Quando Katniss urla "Mi offro volontaria, mi offro volontaria come tributo!" sa di aver appena firmato la sua condanna a morte. È il giorno dell'estrazione dei partecipanti agli Hunger Games, un reality show organizzato ogni anno da Capitol City con una sola regola: uccidi o muori. Ognuno dei Distretti deve sorteggiare un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni che verrà gettato nell'Arena a combattere fino alla morte. Ne sopravvive uno solo, il più bravo, il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico, gli sponsor, l'audience. Katniss appartiene al Distretto 12, quello dei minatori, quello che gli Hunger Games li ha vinti solo due volte in 73 edizioni, e sa di aver poche possibilità di farcela. Ma si è offerta al posto di sua sorella minore e farà di tutto per tornare da lei. Da quando è nata ha lottato per vivere e lo farà anche questa volta. Nella sua squadra c'è anche Peeta, un ragazzo gentile che però non ha la stoffa per farcela. Lui è determinato a mantenere integri i propri sentimenti e dichiara davanti alle telecamere di essere innamorato di Katniss. Ma negli Hunger Games non esistono gli amici, non esistono gli affetti, non c'è spazio per l'amore. Bisogna saper scegliere e, soprattutto, per vincere bisogna saper perdere, rinunciare a tutto ciò che ti rende Uomo.
.
La saga:
1- Hunger Games (2009 - The Hunger Games, 2008)
2- La ragazza di fuoco. Hunger Games (2010 - Catching fire, 2009)
3- Mockingjay (2010 in lingua originale)

3 commenti:

  1. Oh bè 'After' lo leggerò anche io prima o poi. Per quanto riguarda 'Hunger games', ne parlano tutti ma proprio non mi attira.
    Io questa settimana ho acquistato:
    Cercando Alaska, di John Green
    Quello che non ci siamo detti, di Marc Levy
    Quando cadrà la pioggia tornerò, Takuji Ichikawa
    Quando il primo amore uccide, di Barbara Samson
    La cameriera del Titanic, di Didier Decoin

    P.S. Io ancora non sono riuscita a convertirmi agli eBook :D

    RispondiElimina
  2. A dirti la verità nemmeno a me, leggendo la trama, Hunger Games ispirava molto! Poi però ho visto moltissimi pareri positivi e ho deciso di dargli una possibilità... e mi sono innamorata anche io del libro xD. E pensavo anche che non avrei mai potuto leggere gli ebook, ma purtroppo a causa di problemi di spazio (nella mia camera non c'è più posto per tutti i miei libri!) ho dovuto cedere a questo compromesso... ma ti dirò, mi sono trovata benissimo!

    RispondiElimina
  3. Hai ragione! Penso che appena riempirò la libreria nuova anche io mi affiderò agli eBook

    RispondiElimina