giovedì 20 ottobre 2011

Anteprime "Reflections" e "Tempest"

Buona sera a tutti! Scrivo questo post per segnalarvi due anteprime che mi hanno colpito molto: Reflections e Tempest. Ma ora passo direttamente alle informazioni, così potrete constatare da voi:
.
Autore: Francesca Gonzalo Quirolpe
Titolo: Reflections
Prezzo: € 16,00
Editore: Pendragon
Pagine: 315
Data di pubblicazione: 27 Ottobre 2011
.
Rachele è una ragazza fragile e insicura, incapace di vivere con pienezza e coraggio le proprie emozioni. Non sa di essere una “mirror” e non immagina che in una dimensione parallela, identica e opposta alla sua, viva il suo doppio, una “lover”, guerriera orgogliosa e tenace identica a lei fisicamente, se non fosse per la pelle di un bellissimo color lilla, e per le protesi da combattimento generate dal suo corpo. Quando Rachele, tra mille paure, inizia a vivere una travolgente storia d’amore con l’affascinante Tommaso, infrange la legge che governa i mondi dei “lovers” e dei “mirrors”. Ci penserà la magnifica creatura venuta dall’altro universo a svelarle come funzionano le emozioni umane, attraversando, per farlo, lo spazio immenso che le divide. I misteri dell’induzione d’amore sono strettamente regolati da battaglie senza esclusione di colpi, ma anche il più rigido dogma può essere sconfitto dalla forza dei sentimenti: sarà questa la sfida di Rachele, il suo biglietto di viaggio verso una vita pienamente vissuta.
.
***
.
Il secondo volume che vi propongo parla di viaggi nel tempo, così come Red e Blue. Il libro è il primo di una trilogia in pubblicazione in vari paesi. Speriamo bene!
.
Autore: Julie Cross
Titolo: Tempest
Prezzo: € 9,90
Editore: Fanucci
Pagine: 384
Data di pubblicazione: 3 Novembre 2011
.
Manhattan, 2009. Il diciannovenne Jackson Meyer è dotato della facoltà di viaggiare nel tempo. Una mattina, due uomini fanno irruzione nella camera della sua fidanzata Holly e le sparano; Jackson assiste impotente alla scena e, in preda al panico, salta nel tempo, ma si ritrova bloccato nel 2007, senza più riuscire a tornare nel presente. Così decide di rivivere il passato per cambiarlo, in modo che Holly non sia più in pericolo. Tornando ancora più indietro negli anni, Jackson scopre importanti segreti su di sé e la sua famiglia: le persone che ritiene più vicine sono in realtà pericolosamente diverse da quello che sembrano... Ma non è tutto: Jackson effettua due viaggi in un futuro non meglio precisato, in cui una misteriosa bambina di nome Emily gli mostra una New York totalmente devastata, mentre Manhattan sembra galleggiare in una dimensione surreale e perfetta. Jackson sarà costretto a prendere decisioni sconvolgenti che potranno compromettere per sempre la sua vita e quella di chi ama profondamente....
***
.
Spero che queste anteprime vi abbiano fatto piacere :) alla prossima!

1 commento:

  1. Il primo l'ho acquistata l'altro giorno alla fiera di Roma... la trama sembra promettere molto bene...
    Il secondo ha una trama bellissima... penso che lo comprerò...

    RispondiElimina