giovedì 13 ottobre 2011

Consigliati & Sconsigliati #1

Ciao a tutti! Scusate se ieri non sono riuscita ad aggiornare il blog, ma non ho proprio potuto nemmeno accendere il pc! Oggi, invece, volevo dare il via ad una rubrica settimanale in cui consiglierò e/o sconsiglierò uno o più libri, nuovi o vecchi che siano. Per questo primo post vi segnalo un libro per ciascuna delle due categorie...
.
Consiglio...
.
Autore: Eagle Rizzo
Titolo: Il viaggio di Aelin
Prezzo: € 20,00
Editore: Dario Flaccovio
Pagine: 634

Un mago malvagio si diverte a giocare con i varchi dimensionali, porte che si aprono all'improvviso nel limbo tra fantasia e realtà. La giovane scrittrice Aelin precipita dentro uno di essi e si ritrova tra i personaggi del romanzo che sta scrivendo, in un dialogo inedito tra se stessa e le creature partorite dalla sua immaginazione. Tra draghi, faide che dividono regni confinanti e un cerchio di spade che potrebbe essere la chiave di tutto si dipana questa storia fantasy.
.
Consiglio molto questo libro, letto qualche anno fa. E' scritto da un'autrice italiana di grande talento e, malgrado il prezzo, vale proprio la pena leggerlo! E' molto originale e ben costruito, insomma, un fantasy coi fiocchi!
.
Sconsiglio...
.
Autore: Eve Silver
Titolo: Il bacio del demone
Prezzo: € 5,00
Editore: Leggereditore
Pagine: 304
.
Clea Masters, giovane studentessa di medicina, sa di essere unica. Da quando i suoi genitori sono morti, una forza incredibile si è insinuata dentro di lei, per esplodere solo nei momenti di estremo pericolo. Tuttavia preferisce non indagare, fino a quando un demone la attacca, scaraventandola in un mondo del quale lei non sospettava nemmeno lontanamente l’esistenza. Il suo unico alleato sarà un uomo letale, e seducente come nessuno, che risveglierà in lei un desiderio più forte di qualsiasi fantasia...
Ciarran D’Arbois non lascerà che a Clea accada nulla. E non solamente per dovere... In lei vede una forza dirompente, ma anche un corpo irresistibile, fatto per essere accarezzato. Nel frattempo però, i demoni sono intenzionati ad abbattere il portale che Ciarran deve proteggere con tutte le sue forze, fino all’ultimo respiro. Ciarran teme che Clea sia la chiave destinata a portare a termine questo oscuro progetto, e ora che i nemici sono sempre più vicini, i due amanti hanno una sola speranza. Cosa sarà più letale, la passione o i poteri tenebrosi che entrambi custodiscono dentro di sé?
.............................
........
La saga:
- Il bacio del demone (2011)
- Demon's Hunger (2008 in lingua originale)
.
Per carità, non che sia totalmente da buttare, ma c'è troppo sesso e poca azione. E nemmeno la storia d'amore è un granchè, considerando che non c'è neanche un po' di suspence. Assolutamente trascurabile.
.
***
.
Che ne pensate di queste segnalazioni? Attendo vostri commenti e opinioni!

Nessun commento:

Posta un commento