giovedì 27 ottobre 2011

Consigliati & Sconsigliati #3

Buongiorno a tutti voi :) oggi per la rubrica Consigliati & Sconsigliati, che consiste nel consigliare e/o sconsigliare ogni settimana dei lbri, ho riservato un romanzo che sicuramente molti di voi avranno letto o di cui avranno già sentito parlare, ma dato che mi ha colpita davvero molto e mi ha fatto davvero provare dalle emozioni ve lo segnalo comunque, chissà qualcuno di voi non lo conosca o abbia bisogno di una "spinta" per leggerlo. Si tratta di L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafòn, che vi presento nella sua edizione più economica anche se come potete immaginare ve n'è per tutti i prezzi.
.
Autore: Carlos Ruiz Zafòn
Titolo: L'ombra del vento
Prezzo: € 6,00
Editore: Mondadori
Collana: I miti
Anno di pubblicazione: 2008 (la prima edizione è del 2004)
.
Una mattina del 1945 il proprietario di un modesto negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, nel cuore della città vecchia di Barcellona al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo in cui migliaia di libri di cui il tempo ha cancellato il ricordo, vengono sottratti all'oblio. Qui Daniel entra in possesso del libro "maledetto" che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un labirinto di intrighi legati alla figura del suo autore e da tempo sepolti nell'anima oscura della città. Un romanzo in cui i bagliori di un passato inquietante si riverberano sul presente del giovane protagonista, in una Barcellona dalla duplice identità: quella ricca ed elegante degli ultimi splendori del Modernismo e quella cupa del dopoguerra.
.
***
.
Per questa settimana non sconsiglio nessun libro perchè in genere ogni romanzo ha qualcosa da trasmettere, quindi preferisco spingere verso la lettura piuttosto che allontanare :). Vi interessa il libro di cui ho parlato? Avete altri consigli da dare ai lettori? Commentate!

Nessun commento:

Posta un commento