venerdì 28 ottobre 2011

Friday Finds #3

.
Ciao a tutti! E' il momento, oggi, di Friday Finds, la rubrica a cadenza settimanale ideata dal blog Should be reading che consiste nel proporre ogni settimana i libri che ci hanno colpito, ma che non abbiamo ancora avuto l'occasione di leggere o comprare! Oggi o in serbo per voi:
.   
                                  
.
Autore: Ann Brasheres
Titolo: Grande amore
Prezzo: € 6,90
Editore: Newton & Compton
Collana: Grandi tascabili contemporanei
Pagine: 336
Anno di pubblicazione: 2011
.
Daniel ha attraversato gli oceani del tempo per trovare Sophia. La "memoria", la capacità di ricordare la sua vita passata, è per lui un dono ma anche una maledizione. Ora Sophia è Lucy, una studentessa liceale, e non crede a una sola parola di ciò che le dice Daniel: le sembra impossibile che nelle loro precedenti vite si siano amati e poi siano stati separati da una crudele forza misteriosa. Ma Daniel sa che loro due sono stati insieme: in Asia Minore nel 552, nell'Inghilterra del 1918, e poi in Virginia nel 1972. Brevi, fugaci attimi di passione che la morte ha sempre brutalmente spezzato. Anche oggi le loro anime si stanno cercando, e ancora una volta quella misteriosa forza è pronta a separarli. Un'avventura romantica che si snoda attraverso i secoli per abbracciare non una ma tante vite, inseguendo l'unico, vero, grande amore.
.
***
.
.
Autore: Camilla Morgan-Davis
Titolo: Il canto della notte
Prezzo: € 17,00
Editore: Zero91
Pagine: 262
Anno di pubblicazione: 2010
.
Il Canto della Notte è la voce della Luna che scivola tra gli alberi, accarezza il fiore Orchimola, soffia tra le Creature dei boschi e raggiunge il cuore di ogni Licantropo. Una voce morbida che grida nel cuore di Maila, una diciottenne a cui la Luna ha serbato un dono speciale, il cui riflesso può restituire il volto di una ragazza fragile o la forza incontenibile di una lupa bianca. Maila è senza famiglia e vive ad Amadriade con Victor e Lisaika, genitori adottivi che si prendono cura di una giovane comunità di muta-forme. Quando il Canto della Notte, quel suono che gli Umani non percepiscono, le riempirà la testa, l'avvicinerà al momento in cui scoprirà di essere la Prescelta. La Luna farà il suo nome affidandole il compito di sconfiggere gli Artigli Rossi, licantropi senza scrupoli che, per raggiungere l'immortalità, devono cibarsi della carne della Prescelta. Per sopravvivere e per salvare sia gli umani che i muta-forme, Maila dovrà decapitare Seimo, il più spietato degli Artigli Rossi, e portare la sua testa al cospetto della Monaca Bianca, nel Regno di Ayta. Solo così riuscirà a intrappolare i licantropi assassini nel Non Dove e a liberare il mondo dalla loro violenza distruttrice. A guidarla nel suo viaggio, l'amore di Ren, un Othar, Lupo cacciatore addestrato da guerriero a morire per lei. Non possono amarsi, i loro corpi troppo vicini li renderebbero più deboli e troppo esposti alla furia di Seimo. I loro cuori, però, non conoscono le regole dell'invulnerabilità.
.
La saga:
- Il canto della notte (2010)
- Il canto delle ombre (in pubblicazione nel 2011)
.
***
.
Che ne pensate dei miei Friday Finds? Aspetto i commenti con i vostri :)

1 commento:

  1. Bellissimi!
    Il canto della notte non lo avevo mai visto!
    Grande Amore invece l'ho letto e l'ho trovato davvero bellissimo e molto romantico!!
    :)

    RispondiElimina