lunedì 31 ottobre 2011

Copertine #4

Buongiorno a tutti! Già il quarto appuntamento con la rubrica dedicata alle copertine, che vi ricordo si svolge in due parti: la prima è dedicata al confronto tra le copertine italiane e quelle originali, la seconda invece contiene una classifica (del tutto personale!) di tre copertine che mi hanno colpito molto. Mi ero proposta di dedicarmi alle due parti a settimane alterne, ma visto che mi diverte molto di più fare il confronto, credo che sarà quella che farò più spesso! Detto questo, la settimana scorsa vi avevo mostrato le due copertine di Shadowhunters. Città degli angeli caduti e la vittoria è andata alla cover italiana (questa volta però per fortuna c'è stato anche un altro voto oltre il mio! xD) e così il punteggio arriva a 1 a 1 pari :). Oggi invece voglio farvi vedere le copertine di Princess di Lauren Kate:
.
.
Autore: Lauren Kate
Titolo: Princess
Prezzo: € 17,50
Editore: Rizzoli
Pagine: 236
Data di pubblicazione: 26 Ottobre 2011
.
Natalie Hargrove sarebbe disposta a uccidere pur di farsi eleggere “Principessa” della scuola, e non tollera l’idea che, al suo fianco, rischi di vincere non il fidanzato Mike ma Justin, un ragazzo a cui la legano sgraditi ricordi. Mentre fervono le manovre per conquistare i voti dei compagni, durante una festa di carnevale, Natalie e Mike si imbattono in Justin ubriaco, e Nat decide di legarlo di fronte alla chiesa, sottraendogli dalle tasche alcune pillole che scambia per droga. Ma il mattino dopo, lo scherzo diventa tragedia: Justin viene ritrovato morto, e davanti a Nat si spalanca l’abisso delle responsabilità da cui ormai non può più fuggire.
.
***
.
Allora, voi che ne dite? A me piacciono entrambe, davvero, ma credo che quella originale sia più adatta... non capisco il ruolo di Cappuccetto Rosso nelle copertina italiana! Quindi io voto la cover originale, ma aspetto i vostri commenti!

1 commento:

  1. Anche a me piace di più l'originale, quella italiana mi sembra abbastanza banale, non ne capisco il senso...

    Elena

    RispondiElimina