mercoledì 28 dicembre 2011

Anteprima "La discesa dei Luminosi" di Francesca S. Loiacono e Ilenia Provenzi

Buongiorno a tutti :) oggi volevo presentarvi un romanzo che mi ha colpito molto per l'argomento che, nonostante sia un fantasy, tocca anche l'attualità. Infatti si tratta di una sorta di rivisitazione della "profezia" maya sulla fine del mondo nel Dicembre 2012. Una spunto di certo originale che se sviluppato bene farà faville! Eccovi il romanzo:
.
Autore: Francesca S. Loiacono e Ilenia Provenzi
Titolo: La discesa dei Luminosi
Prezzo: € 14,50
Editore: Giunti
Collana: Y
Pagine: 448
Data di pubblicazione: 25 Gennaio 2012
.
È il 2012, anno dell'Apocalisse, quando tra le calli di una romantica Venezia si aggira un ragazzo biondo, così bello da non sembrare umano. Jude Byron è un abitante di Aurora, un pianeta di luce popolato da esseri superiori simili agli dèi, chiamati Luminosi. È stato mandato sulla Terra dal padre, Damien, per distruggere un antico codice Maya, l'unico documento esistente in grado di salvare l'umanità dalla catastrofe che è stata profetizzata. Ma giunto in mezzo agli umani e costretto a vivere tra loro, Jude scopre, suo malgrado, un sentimento più potente di qualunque impulso abbia mai provato: l'amore. Comprende così che dalla sua scelta dipende il destino dell'umanità, a cominciare da quello di Viola, la ragazza di cui si è innamorato. Le forze in gioco però sono molte e Jude non può sapere se il suo amore basterà a salvare il mondo dalla distruzione.
.
Ilenia Provenzi e Francesca Silvia Loiacono, da anni si guadagnano da vivere con le parole. Amiche per la pelle ed entrambe lettrici appassionate di romanzi YA sono al loro esordio narrativo.

Nessun commento:

Posta un commento